
Marina e Massa - Pupa e Secchione
La Pupa e Il Secchione e Viceversa ha le sue quattro coppie finaliste: Stella e Santagati, Stefano e Scalzi, Marina e Massa ed Angelica e Mazzoni. Elette in un quinto appuntamento pieno di sorprese, influenzato dalla squalifica di Carlotta Cocina e Giovanni De Benedetti e dall’eliminazione dei viceversa – appena ripescati – Sandra Maestri e Marco Sarra. Ecco i 9 momenti cult della puntata.
1 – La lite di Carlotta e De Benedetti
Prima del bagno di cultura della scorsa settimana, De Benedetti ha preso le difese di Stella, definita “stupida” da Massa. La pupa Carlotta si è quindi risentita per l’atteggiamento assunto dal suo secchione, facendogli presente che non intendeva dormire, quella notte, in sua compagnia. Incurante delle critiche, Giovanni ha però fatto di testa sua, innescando l’ira della ragazza che, per vendicarsi, ha deciso di versagli addosso tutta l’acqua contenuta nella sua borraccia. Di lì a poco, entrambi hanno perso la pazienza, soprattutto quando De Benedetti ha afferrato il cuscino di Carlotta poiché il suo era troppo bagnato. Per evitare che lei glielo prendesse, il ragazzo ha stretto sia il cuscino, sia il polso della litigante che, pur urlando “Mi fai male. E’ diventato rosso“, ha cominciato a picchiargli la mano con la borraccia.
I concorrenti, convocati di buon mattino, guardano insieme quanto successo nella notte. Se la posizione di De Benedetti certamente non migliora, emerge anche un atteggiamento inqualificabile da parte di Carlotta. #lapupaeilsecchione pic.twitter.com/HsMn7ZkNCz
— Mediaset Play (@MediasetPlay) February 11, 2020
2 – Carlotta e De Benedetti squalificati
Convocati tutti i partecipanti in una stanza, Ruffini ha mostrato il filmato integrale della lite (potete vederlo su Mediaset Play), sbugiardando Carlotta, che aveva fatto credere al ‘piangente’ Massa e al resto della villa di essere stata ‘attaccata’ pesantemente da De Benedetti senza nemmeno provocarlo. Sottolineando che entrambi hanno esagerato, Paolo ha così comunicato alla coppia che era squalificata dal gioco.
Il comunicato ufficiale con la nota del programma: ecco le motivazioni che hanno portato la pupa Carlotta ed il secchione De Benedetti alla squalifica. #lapupaeilsecchione pic.twitter.com/ojJmTVR2q7 — Mediaset Play (@MediasetPlay) February 11, 2020
3 – Maestri e Marco rientrano in gioco
Data la squalifica di Carlotta e De Benedetti, la produzione ha dato l’opportunità a Maestri e Marco di rientrare in gioco. Mazzoni, geloso del rapporto tra Angelica e Marco, non ha preso bene il ritorno.
Same Old Story… 😓 #lapupaeilsecchione pic.twitter.com/PVXU1ab0Vv
— Mediaset Play (@MediasetPlay) February 11, 2020
4 – La prova Integrazione
Terminate la prova selfie ed un percorso ad ostacoli, i pupi e le pupe sono stati chiamati, dopo aver studiato con i secchioni, a dare lezioni di grammatica, storia e geografia ad un gruppo di stranieri. A giudicare la prova Youma Diakitè. Non sono mancati gli strafalcioni. Stefano: “Apelle, figlio di Apollo, fece le palle di pelle di pollo“. Angelica: “Q come Cuore“. Nessuno aveva idea di chi fosse Giuseppe Garibaldi, l’eroe dei due mondi.
MA CERTO, STELLA, CERTO. 🚑 #lapupaeilsecchione pic.twitter.com/W2Jk7G45RW
— Mediaset Play (@MediasetPlay) February 11, 2020
5 – Parla in ‘Pupese’
Stanca della continua supponenza di Massa, Marina ha cercato l’appoggio dei suoi compagni di gioco, specificando che spesso lui le spiega le cose in maniera poco chiara, piuttosto che parlarle “in pupese“. “Sicuramente sono il più brillante qua dentro“, la risposta in confessionale del game designer.
6 – Le lezioni di sess0 di Stella
Visto che Santagati è vergine, Stella ha deciso di dargli un po’ di lezioni sul sess0 e sui preliminari che si usano con una donna (“Sicuramente non sa manco cosa siano“). La lezione si è trasformata per la Manente in un’occasione utile per mettere in mostra il suo fisico. Ad ogni modo, ripetizioni più che utili per la successiva prova di chair dance, dove hanno preso 8 (+ 2 punti bonus). Un traguardo da festeggiare con un bel massaggio!
7 – Mazzoni e Marco si ‘chiariscono’
La gelosia di Mazzoni ha preso ancora il sopravvento e lo ha spinto a cercare l’ennesimo chiarimento con Marco. Quest’ultimo ha ammesso di provare qualcosa per Angelica e che non si limiterà nemmeno di fronte al furioso secchione: “Non siamo dei robot, abbiamo dei sentimenti, delle emozioni“. Le tensioni sono aumentante quando Angelica ha detto ‘piedino‘ nella prova riconoscimento, invalidandola. 0 punti per lei e Mazzoni, per questo ultimi in classifica e a rischio eliminazione.
8 – Stella e Santagati primi finalisti
Stella e Santangati sono risultati primi nella classifica settimanale ed hanno avuto accesso, senza problemi, alla finale. Una gioia per l’influencer e l’esperto di scacchi, che hanno mandato Marina e Massa e Maestri e Stefano al Synthony Test, facendo accedere in finale anche Scalzi e Stefano.
Stella e Santagati sono i primi due finalisti de #lapupaeilsecchione e viceversa! pic.twitter.com/V0tPls1myp
— Mediaset Play (@MediasetPlay) February 11, 2020
9 – Eliminati Maestri e Marco
Perso il Synthony Test, per volere di Aldo Busi, Maestri e Marco sono stati nuovamente eliminati al “Bagno di Cultura” contro Mazzoni e Angelica. Tra gli errori più clamorosi della secchiona, Maurizio Costanzo identificato come ex marito di Simona Ventura.