Image may be NSFW.
Clik here to view.
Il segreto di Pulcinella è stato svelato finalmente! Come sapete bene il reality “La Pupa e il Secchione” viene registrato qualche giorno prima della messa in onda effettiva della puntata, con tutti gli svantaggi del caso, o per precisare, dell’era della news nevrotica e veloce del web. Così, come anticipato nel nostro blog qualche giorno fa e se non avete avuto la tentazione di sbirciare, ieri sera avete potuto finalmente scoprire che a trionfare è stata la coppia formata dal dottore piemontese in Telecomunicazioni Federico Bianco e dall’esplosiva Francesca Cipriani, entrata a furor di tetta a programma in corso, dopo un Grande Fratello come comparsa, qualche operazione di chirurgia plastica e discutibili proteste in pubblico per essere stata scartata (ingiustamente a suo dire) durante i provini per le “Pupe”.
A carte coperte la vittoria potrebbe sembrare legittima, soprattutto per la parte femminile della coppia. Molto oca, molto scarsa attrice, celebre rispetto alle compagne di avventura, “La Cipriani” aveva tutti gli assi al posto giusto per trionfare in questo programma che di certo non premia l’intelligenza. D’altronde è l’unico reality che ha un ascolto maggiore tra gli uomini piuttosto che tra le donne e il motivo è evidente.
Tuttavia la sentenza finale è diversa rispetto a quella decisa dal programma. Chi si merita l’applauso più grande è un’altra coppia, Luca Tassinari e Pasqualina Sanna che noi incoroniamo come veri vincitori del programma! Andiamo a capire il perché, dividendoli per l’ennesima volta.
LUI: Luca Tassinari, 25 anni, friulano. Genio in matematica e studente della prestigiosa “Normale” di Pisa. Nemmeno troppo brutto per essere nella categoria dei “geek secchioni” anche per questo è stato il preferito non solo dalla sua Pupa ma anche spesso e volentieri dalle altre, agitando le anime delle accaldate sciacquette. Si è sempre distinto per il sorriso da paresi, per l’educazione e per la disponibilità, troppa forse. La sua Pupa non è riuscita a fargliene passare una. Prima trattandolo come zerbino poi come schiavo poi come cavia per i suoi esperimenti filosofici e poi oggetto del desiderio stile “orsetto”. Lui è stato al gioco divertendosi (forse, non si capisce, visto che detiene il primato della stessa espressione per più tempo) e uscendone sempre fin troppo bene. Non ha osato fare rissa.
LEI: Ha osato fare rissa. Pasqualina Sanna, diciannovenne napoletana. Miss qualcosa e modella, non fa niente nella vita e se ne vanta. Nel reality ha fatto tanto. La sorte le ha affidato il secchione con più potenzialità. All’inizio lo rifiuta disgustata poi lo umilia in tutti i modi. In questo modo si rende conto di quanto può essere importante per lei. Non si scuote più di tanto finché, per punizione, Pasqualina perde Tassinari a favore di Elena Morali. Apriti Pupa. Comincia ad impazzire pretendendo la maternità della creazione di Tassinari come personaggio. Iniziano le scenate di gelosia, le liti, i bicchieri d’acqua gettati addosso alle rivali e i rimproveri della Barale. Il televoto la premia a furor di trash e lei può riabbracciare il suo amato secchione. Per convincere il pubblico dei suoi veri sentimenti arriva addirittura a tagliarsi i capelli e a guardare Tassinari come una adolescente innamorata. Tornati coppia non lo molla più lasciandosi andare pure a un bacio finale.
INSIEME: Sarà mai amore?